È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALL’UFFICIO STAMPA VITTORIA
13 Apr 2010 21:16
gi – Il vice-sindaco, Giovanni Caruano, interviene in favore della cooperativa “Nannino Terranova”, attualmente sottoposta a procedura di liquidazione amministrativa. “Il Comune e l’Assessorato regionale Attività produttive hanno firmato un verbale d’intesa per il recupero della piscina – dichiara Caruano -. Da anni la cooperativa Terranova è sottoposta a liquidazione ed opera in condizioni di precarietà a causa di gravi problemi economici e finanziari. Pur mantenendo aperta e funzionale la struttura, la cooperativa affronta quotidianamente problemi non indifferenti, che vengono superati grazie all’impegno del personale che vi opera. L’amministrazione comunale intende intervenire per salvare una struttura che ha garantito negli anni ottimi risultati in termini di crescita sportiva, sociale e culturale. Auspico perciò che le valutazioni tecniche, giuridiche ed economiche compiute dalle parti (Comune e Assessorato regionale) permettano di addivenire a un accordo che possa garantire in tempi brevi alla città la piena disponibilità, materiale e giuridica, della piscina”.
Iva sulla Tassa sui rifiuti. Il sindaco: Aiello crea false aspettative nei cittadini
gi – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, risponde all’interrogazione presentata dal consigliere comunale Francesco Aiello in merito alla restituzione dell’Iva pagata dai contribuenti sulla Tarsu, la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani.“L’interrogazione è del tutto infondata – dichiara il primo cittadino – e tende a ingenerare confusione e false aspettative nei cittadini, ventilando la possibilità di ottenere un rimborso per somme indebitamente percepite. In realtà, non è stata mai prevista l’applicazione dell’Iva sulla Tarsu, e dunque, non avendo il Comune incamerato somme non dovute, non deve alcun rimborso. Tra l’altro, il consigliere Aiello sostiene che l’Iva sarebbe stata indebitamente percepita per un decennio. Dunque, se la matematica non è un’opinione, anche e soprattutto (per sette decimi) sotto la sua sindacatura). Non solo, quindi, ha preso un abbaglio, ma sbagliando, pur di attaccare me, si è pure dato la zappa sui piedi”.
© Riproduzione riservata