È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
22 Giu 2013 13:14
Sarà conferito lunedì 24 giugno 2013, alle ore 18, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, dal sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, il premio Vittoria Insigne 2013 al capitano degli alpini Salvatore Lucchesi, avvocato, detenuto nei lager nazisti di Dachau e Munchen-Allach.
Open femminile di tennis, lunedì la conferenza stampa
Sarà presentata lunedì 24 giugno alle ore 11, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala Quarto Stato di Palazzo Iacono, la quinta edizione del Torneo Città di Vittoria Open di tennis, in programma dal 23 al 29 luglio sui campi della Villa comunale.
Saranno presenti il sindaco, Giuseppe Nicosia, l’esperto allo Sport, Fabio Prelati, e i dirigenti della Asd Virtus Vittoria.
Da Di Falco solidarietà ai carabinieri
Il presidente del consiglio comunale, Salvatore Di Falco, ha inviato una lettera al capitano Francesco Soricelli, comandante della compagnia carabinieri di Vittoria, per esprimergli solidarietà in relazione all’incendio del gommone in dotazione alla stazione dei carabinieri di Scoglitti.
Questo quanto contenuto nella nota del presidente Di Falco:
“A nome mio personale e del consiglio comunale che mi onoro di presiedere formulo alla sua persona e, suo tramite, a tutti i carabinieri di Vittoria e di Scoglitti i più sinceri sensi di solidarietà per il gravissimo episodio verificatosi nei giorni scorsi a Scoglitti. Oltre al danno materiale non v’è dubbio che il gesto criminale è stato portato a segno per dare un segnale ben preciso di attentato ad uno dei più importanti presidi legalità e sicurezza del nostro territorio come l’arma dei carabinieri e, nello specifico, nelle operazioni di sicurezza e controllo del nostro mare che al contempo è fonte di lavoro e di guadagno, momento di svago, ma anche elemento di confine con altre nazioni dalle quali spesso si accolgono disperati. Per tutte queste ragioni il consiglio comunale esprime ad ella tutta la sua vicinanza per quanto accaduto e nello stesso tempo e con più forza le rinnova la gratitudine e la stima per l’importantissimo compito svolto”.
© Riproduzione riservata