È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
24 Mag 2013 14:21
Il sindaco, Giuseppe Nicosia, ha preso in consegna ufficialmente, questa mattina, il 1° stralcio dei lavori di Via Cavour, da Via Milano a Via Vicenza, presenti alcuni componenti della Giunta e del Consiglio comunale, oltre al comandante della polizia municipale, Cosimo Costa, dei tecnici progettisti, Giancarlo Eterno e Giacomo Sortino, e dei responsabile della Iles srl, la ditta che ha avuto in appalto i lavori di rifacimento della principale arteria cittadina, nel tratto Milano – Garibaldi.
Tragedia Guarascio e proposta di iniziativa popolare:
la Chiesa siciliana esprime vicinanza e sostegno
L’appello rivolto alla Conferenza episcopale siciliana dall’amministrazione comunale, e per essa, anche a nome del sindaco, Giuseppe Nicosia, dall’assessore alla Trasparenza, Piero Gurrieri, è stato ieri sera raccolto dal direttore della Segreteria pastorale della stessa Conferenza episcopale, mons. Francesco Casamento, che si è dichiarato pronto a concordare “le forme di collaborazione all’iniziativa” e a “favorire ogni possibile forma di rete per raggiungere l’obbiettivo in tema”.
Di seguito il riscontro in forma integrale della mail trasmessa da mons. Casamento all’assessore Gurrieri:
“Gentilissimo avvocato, ho appena ricevuto e letto con attenzione e commozione, così come ho seguito sui media la vicenda del sig. Guarascio, la Sua accorata. Come Lei ben sa, il Cardinale Presidente in questi giorni si trova con i Vescovi della nostra Isola in visita ad limina al Papa e alle Congregazioni romane, oltreché all’Assemblea generale della CEI. Mi premurerò di recapitare il prima possibile la Sua missiva al Signor cardinale, mentre già ora inoltro l’email a tutti i Vescovi di Sicilia, così come da indirizzo. Concorderò con S.E. Mons. Cuttitta, Segretario della CESI, le forme di collaborazione alla iniziativa, mentre assicuro che informerò in tempo reale il direttore regionale per la Pastorale Sociale e del Lavoro e mi rendo disponibile già da ora a favorire ogni possibile forma di rete per raggiungere l’obiettivo in tema. Con l’espressione della personale stima Casamento Mons. Francesco, Direttore della Segreteria Pastorale della Conferenza Episcopale Siciliana”.
© Riproduzione riservata