TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Venerdì santo senza le strutture di Altragricoltura

Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, ha avuto questa mattina assicurazione da parte del responsabile di Altragricoltura, Gaetano Malannino, che in occasione della prossime Sacre rappresentazioni del Venerdì santo la serra, la tenda ed i bagni chimici allocati in Piazza Sei martiri della libertà, nota come Piazza Calvario, “saranno rimossi al più presto per consentire lo svolgimento del Dramma sacro nell’abituale contesto”.

 

Il sindaco Nicosia socio onorario della Ferdinando Iacono 

Il Consiglio di amministrazione della società operaia di mutuo soccorso Ferdinando Iacono di Vittoria ha deliberato di concedere il diploma di socio onorario al sindaco Giuseppe Nicosia.

La cerimonia di conferimento ha avuto luogo sabato 23 marzo 2013, nel saloncino della Ferdinando Iacono, all’interno dell’ex convento dei Frati minori zoccolanti, alla presenza dell’attuale presidente dell’assemblea dei soci, Salvatore Napolitano, del precedente, Giuseppe Pace, del presidente del Consiglio d’amministrazione, Giuseppe Biazzo, del suo vice, Salvatore Pino, e del segretario, Giuseppe Ponzo.

Nel suo intervento, il sindaco Nicosia ha ringraziato i responsabili ed i soci della Ferdinando Iacono ed ha espresso “il suo compiacimento per un’attribuzione prestigiosa, visto che nell’albo dei soci onorari del sodalizio risultano nomi come Giuseppe Garibaldi,  Evangelista Rizza, Carlo Azeglio Ciampi, Salvatore Aldisio, Paolo Monello e monsignor Mario Russotto”.

 

Corsi di base per una procreazione responsabile 

Il consigliere delegato ai Servizi demografici e statistici del Comune, Giombattista Faviana, di concerto con il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, e con la dirigente di tali Servizi, Eloisa Ragusa, ha promosso dei corsi di base “per l’attuazione di una procreazione responsabile” destinati a tutte le coppie di nuova formazione.

I corsi, gestiti a titolo gratuito da Nicolò Pacca, si terranno il martedì ed il giovedì nella sala Quarto Stato di Palazzo Iacono, dalle ore 19 alle 20.

Gli interessati possono rivolgersi, per ulteriori informazioni, all’Ufficio pubblicazioni matrimoni, Via Bixio, 66, presso lo Stato civile.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it