TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Piscina Terranova, nuova missione a Palermo per l’esperto Prelati. Il sindaco: presto una riunione per pianificare il rilancio della struttura

gi – Nuova missione palermitana per l’esperto allo Sport, Fabio Prelati, che ieri ha incontrato il commissario regionale dell’Ircac, Antonio Carullo, per cercare una soluzione che consenta di risolvere la grave crisi economica e strutturale della piscina “Nannino Terranova”. 

“Sebbene la struttura non sia di proprietà del Comune – afferma Prelati – siamo impegnati con tutte le nostre forze per salvare l’ impianto sportivo, che oltre a rappresentare un’importante struttura storica che ha visto muovere le prime bracciate del campione Luca Marin e di altre migliaia di giovani vittoriesi, assolve ad una straordinaria funzione sociale, quella relativa all’attività sportiva rivolta agli anziani e ai disabili. L’incontro di ieri segue quello della settimana scorsa con l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Marco Venturi, alla presenza del deputato regionale Roberto Ammatuna. Siamo adesso in attesa della convocazione, da parte dello stesso assessore Venturi, di una già concordata conferenza di servizio, alla quale giungeremo forti delle nostre proposte e della nostra determinazione a non disperdere quel patrimonio sportivo e sociale rappresentato dalla piscina Terranova. Registriamo, infine, la disponibilità di altri Enti quali la Provincia regionale di Ragusa, che avrà certamente modo di affiancare il nostro impegno per il salvataggio di una struttura importantissima per l’intera comunità ragusana”.

Sulla questione interviene il sindaco, Giuseppe Nicosia.

“Fabio Prelati sta svolgendo un lavoro egregio con il governo regionale – dichiara – e io, dal canto mio, ho già investito della questione i parlamentari regionali e i vertici istituzionali della Regione. Considerato anche l’interessamento dell’assessore provinciale Mommo Carpentieri e la rinnovata disponibilità di Gjon Shyti, sto indicendo per la prossima settimana una riunione pubblica nei locali della piscina per fare il punto della situazione e per aprire un confronto con quanti vogliono spendersi per il rilancio dell’impianto”.

 

Le congratulazioni del sindaco a Tiziana Lamantia

gi – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, si congratula con Tiziana Lamantia per l’elezione alla presidenza della Pro Loco cittadina.

“Al neo-presidente – afferma il primo cittadino – formulo l’augurio di un buon lavoro e manifesto sin da ora la disponibilità a confrontarmi sulle iniziative da intraprendere anche in vista dell’approssimarsi della stagione estiva. Colgo l’occasione per ringraziare il presidente uscente, Francesca Genovese, per il lavoro svolto”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it