TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Nicosia: a Cavallo la delega all’abbattimento delle barriere architettoniche

sg – In riferimento alla nota di Carmelo Comisi, del Mdt, che, nella composizione della nuova Giunta municipale, lamenta la mancanza della delega all’abbattimento delle barriere architettoniche, il sindaco Giuseppe Nicosia ha dichiarato che “prima Comisi si lamentava che la delega era data inutilmente, ora si lamenta che non è evidente. In ogni caso, si tranquillizzi. Ho assegnato le deleghe principali, corrispondenti agli uffici e ai settori; ora assegnerò man mano quelle di rilievo politico, sociale e programmatico. Nella fattispecie, la delega all’abbattimento delle barriere architettoniche la può considerare già affidata all’esperto Filippo Cavallo”.

 

In pubblicazione l’elenco delle associazioni ammesse nell’elenco comunale

sg – Sono state completate le operazioni di istruttoria e di valutazione delle domande di inclusione nell’elenco comunale delle associazioni, in seguito all’avviso pubblico diramato nello scorso mese di settembre 2011 dal sindaco Giuseppe Nicosia e dall’assessore alla Trasparenza e alla Partecipazione Piero Gurrieri. Le associazioni ammesse sono state centootto e le stesse sono già state incluse nelle otto Consulte di Partecipazione sulla base delle preferenze dalle stesse manifestate nella domanda.

L’elenco delle associazioni ammesse, con i loro rappresentanti, e numero di protocollo
della domanda, è in pubblicazione nel sito istituzionale dell’assessorato alla Trasparenza www.ilpalazzodivetro.com, nella sezione “Partecipazione”, nella quale è anche visibile la composizione di ciascuna delle otto Consulte, come risultante a seguito delle opzioni manifestate.

 “Grazie alla sensibilità della società civile vittoriese, che ha fatto registrare uno straordinario interesse per il processo che abbiamo messo in campo – ha dichiarato Gurrieri – sensibilità testimoniata dal numero delle domande, che ha superato ogni nostra più rosea aspettativa, saremo in tempi strettissimi in condizione di insediare tutte le Consulte, che affiancheranno gli organi istituzionali della nostra città, in una innovativa forma di partecipazione all’assunzione delle decisioni in ogni ambito della vita amministrativa. Con l’insediamento e l’elezione da parte delle Consulte dei propri organi di rappresentanza, adempimenti che saranno posti in essere nelle prossime settimane, completeremo il procedimento e cominceremo questa entusiasmante sperimentazione. Desidero ringraziare della preziosa collaborazione offertami il responsabile della direzione “Comunicazione Istituzionale” del Comune Salvatore Troia, il responsabile dell’Urp Walter Cavanna e Daniela Palummeri, che si è occupata con grande impegno della complessa istruttoria di tutte le pratiche. Oltre,
naturalmente, al sindaco, che ha creduto fin dall’inizio in questa sfida, sostenendola con convinzione”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it