TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Gara d’appalto per l’assegnazione della disinfestazione di Vittoria e Scoglitti

L’Amiu sta lavorando in queste ore per concludere la gara per l’assegnazione dell’appalto di disinfestazione che sarà affidato ad una ditta esterna.

Dopodiché, a giorni partirà la disinfestazione di Vittoria e Scoglitti. Sia aerea che terrestre.

 

Il consigliere comunale Fabrizio Comisi si dichiara indipendente dal Pdl. Dichiarazioni del sindaco

Il sindaco Giuseppe Nicosia interviene in merito alla decisione del consigliere comunale Fabrizio Comisi di dichiararsi indipendente dal gruppo del Pdl.

“Ritengo evidente – ha affermato il primo cittadino – il disagio di chi, come Comisi, abbia voglia di fare politica in maniera diversa rispetto alle pessime posizioni espresse da una parte di Forza del Sud e del Pdl. D’altronde, è sotto gli occhi di tutti: alcuni settori della destra hanno condotto, contro il sottoscritto, la peggiore campagna diffamatoria della storia di Vittoria. Ora, dopo le elezioni, auspico che la minoranza abbia come unico orizzonte possibile la buona politica. Nell’interesse della città, confido nel rispetto reciproco tra maggioranza e opposizione”.

Il Maestro Arturo Di Modica e il fisco. Dichiarazioni del sindaco

Il sindaco Giuseppe Nicosia si esprime sulle notizie che vedono coinvolto il Maestro Arturo Di Modica.

“Di Modica è uno straordinario artista – dichiara il sindaco – la cui grandezza è riconosciuta in tutto il mondo. Il valore del maestro non può essere sminuito in alcun modo da questo episodio che, spero, sia chiarito al più presto positivamente. Mi permetto di aggiungere che Di Modica è uno scultore dall’indiscusso talento. E, fermo restando l’ovvio rispetto della legge, non possiede certamente una visione fiscale della propria espressione artistica. Di Modica, come Michelangelo, pensa alla sua arte non ai proventi che ne derivano. Un esempio è costituito dalla scuola di scultura che sta costruendo a Vittoria. Oltre che uno splendido regalo alla sua città d’origine siamo in presenza di una struttura artistica che formerà scultori di ogni latitudine”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it