TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

<!– /* Font Definitions */ @font-face {font-family:”Cambria Math”; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:roman; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-1610611985 1107304683 0 0 159 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-unhide:no; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:””; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; mso-hyphenate:none; font-size:10.0pt; font-family:”Times New Roman”,”serif”; mso-fareast-font-family:”Times New Roman”; mso-fareast-language:AR-SA;} p.MsoHeader, li.MsoHeader, div.MsoHeader {mso-style-noshow:yes; mso-style-unhide:no; mso-style-link:”Intestazione Carattere”; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; mso-hyphenate:none; tab-stops:center 240.95pt right 481.9pt; font-size:10.0pt; font-family:”Times New Roman”,”serif”; mso-fareast-font-family:”Times New Roman”; mso-fareast-language:AR-SA;} p.MsoFooter, li.MsoFooter, div.MsoFooter {mso-style-noshow:yes; mso-style-unhide:no; mso-style-link:”Piè di pagina Carattere”; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; mso-hyphenate:none; tab-stops:center 240.95pt right 481.9pt; font-size:10.0pt; font-family:”Times New Roman”,”serif”; mso-fareast-font-family:”Times New Roman”; mso-fareast-language:AR-SA;} span.IntestazioneCarattere {mso-style-name:”Intestazione Carattere”; mso-style-noshow:yes; mso-style-unhide:no; mso-style-locked:yes; mso-style-link:Intestazione; mso-fareast-language:AR-SA;} span.PidipaginaCarattere {mso-style-name:”Piè di pagina Carattere”; mso-style-noshow:yes; mso-style-unhide:no; mso-style-locked:yes; mso-style-link:”Piè di pagina”; mso-fareast-language:AR-SA;} .MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; font-size:10.0pt; mso-ansi-font-size:10.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt;} @page WordSection1 {size:595.25pt 841.85pt; margin:38.8pt 70.75pt 2.0cm 106.35pt; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.WordSection1 {page:WordSection1; mso-footnote-position:beneath-text;} –>

La nuova composizione del Consiglio comunale

ms – Sono stati resi noti stamani i nominativi dei 30 consiglieri ufficialmente eletti al Consiglio comunale di Vittoria. Si tratta di (in ordine di liste):

Aiello Sindaco: Giacomo Romano, Francesco Aiello, Giuseppe Cannizzo, Giovanni Lombardo, Gaetano Carbonaro.

Partito Democratico: Salvatore Avola, Giovanni Caruano, Giulio Branchetti, Salvatore Di Falco, Giombattista Faviana, Rosario Dezio, Angelo Macca, Luciano D’Amico.

Popolo delle libertà: Giovanni Moscato, Andrea Nicosia, Fabrizio Comisi.

Forza del Sud: Andrea La Rosa, Salvatore Artini.

I Democratici: Elio Cugnata, Giuseppe Scuderi, Alfonso La Marmora, Francesco Caruso.

Incontriamoci: Giorgio Puccia, Maria Concetta Fiore, Santo Cirica.

Sinistra Unita con Vendola: Arcangela Garofalo, Giuseppe Mustile, Vincenzo Cilia.

Un Nuovo Inizio:  Daniele Barrano, Salvatore Sanzone.

 

Proclamazione degli eletti al Consiglio comunale: dichiarazioni del sindaco

Giuseppe Nicosia, sindaco di Vittoria, interviene rispetto alla proclamazione degli eletti al Consiglio comunale da parte della Commissione elettorale.

“Abbiamo avuto – dichiara il primo cittadino – ampia fiducia rispetto all’operato della Commissione. Che ringrazio per non avere ascoltato le pressioni e le ingerenze esterne. L’opposizione non ha perso l’occasione per dimostrare l’ennesima caduta di stile. Questa competizione elettorale è stata un film americano a lieto fine. Vincono i buoni. Perdono i cattivi. Io sono convinto che il premio di maggioranza attribuito alla coalizione di centrosinistra garantisca la governabilità. C’è chi pensa ai ricorsi arrampicandosi sugli specchi. L’opposizione, anche in questo caso, dimostra un atteggiamento egoistico. La città chiede decisioni partecipate. Per varare il Piano regolatore e il Bilancio comunale. Senza l’attribuzione del premio di maggioranza si sarebbe registrato un atteggiamento ostruzionistico della minoranza che avrebbe rallentato l’attività amministrativa. Abbiamo atteso serenamente e con fiducia il responso della Commissione. Siamo e saremo sempre rispettosi delle decisioni degli organi preposti e della magistratura, a differenza dei nostri avversari che si sono già profusi in interrogazioni parlamentari e in ricorsi”.

Centro di ricerca applicata di Contrada Perciata: nuovo intervento del sindaco

ms – Il sindaco Giuseppe Nicosia torna ad occuparsi del Centro di Contrada Perciata.

“Voglio precisare, per rispetto istituzionale, che ieri intendevo dire che quello di contrada Perciata deve essere un Centro di eccellenza e non una vergogna regionale. Regione intesa come entità geografica. All’Ente Regione che continuo ad individuare come soggetto principale di confronto, deputato a dare risposte urgenti, chiedo  l’assunzione di impegni seri e chiari, per fare del Centro un punto di riferimento importante per l’agricoltura. A tal proposito sollecito un incontro immediato con l’assessore regionale  e con i vertici della provincia di Ragusa, per lavorare insieme a un piano di utilizzo e di rilancio della struttura. Questa amministrazione intende dialogare, nel rispetto dei rispettivi ruoli istituzionali, con tutti gli Enti, e soprattutto con Regione e Provincia per il bene della nostra agricoltura e dell’intero territorio.”

 

Assemblea dei produttori agricoli

ms – Martedì 21 giugno alle ore 19, nell’Auditorium del mercato di contrada Fanello, si riunirà l’assemblea dei produttori agricoli a cui sono state invitate a partecipare le associazioni di categoria, i produttori agricoli e tutti i lavoratori del settore.

Nel corso dell’assemblea si parlerà delle modalità di accesso al risarcimento danni per le aziende agricole colpite dalla crisi e della mobilitazione generale dei produttori agricoli.

Intanto stamattina il sindaco Giuseppe Nicosia, insieme all’assessore Salvatore Garofalo, ha incontrato i rappresentanti dell’Associazione concessionari del Mercato ortofrutticolo di Vittoria.

“Il finanziamento dell’Unione europea, che si aggira intorno ai 220 milioni di euro   – dichiara il primo cittadino – è insufficiente rispetto alla crisi agricola. Di questo parleremo nel corso dell’assemblea di martedì, a cui invito a partecipare tutti i produttori agricoli, le associazioni di categoria e gli operatori del settore. Il primo atto del mio secondo mandato sarà incentrato sull’emergenza agricoltura. Ora prepariamoci per una grande mobilitazione di piazza. Per dare un segnale forte. Poi, la protesta, civile e democratica, sarà condotta a tutti i livelli. Si deve registrare unità d’intenti tra le organizzazioni di categoria. Tutti insieme protesteremo davanti al Ministero, e davanti all’europarlamento, perché siano aumentati gli indennizzi. Al Ministro chiederemo una integrazione degli indennizzi, qualora non lo faccia la Comunità europea, e un piano di aiuti e di sostegno della serricoltura, per abbattere i costi di produzione della nuova campagna”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it