È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DAL PALAZZO DI CITTA’ DI VITTORIA
29 Mar 2010 19:18
gi – Domani, martedì 30 marzo, alle ore 20, al teatro comunale, verrà messa in scena la seconda edizione dell’opera in musica “Mater dolorosa”, che quest’anno verrà presentata in forma rinnovata con il titolo “Setti piaghi e setti rosi: le vie della passione di Cristo”. Protagonisti della rappresentazione, gli alunni del Primo Circolo Didattico “Giovanni XXIII”, diretto da Vittoria Lombardo.Lo spettacolo, patrocinato dal Comune, coinvolge sessanta studenti delle varie classi, e precisamente gli attori principali, i componenti del coro Athor e il gruppo danza.
Appaltati i lavori di eliminazione delle barriere architettoniche al Traina
(sg) – Sono stati appaltati all’impresa Patriarca geom. Salvatore di Comiso i lavori di adeguamento dell’edificio scolastico del 5° Circolo scuola materna ed elementare “Traina” alla normativa di cui all’articolo 1 bis del decreto legislativo n. 542 del 23 ottobre 1996 e predisposizione dei piani di eliminazione delle barriere architettoniche”, per un importo di poco meno di centotredicimila euro.
Delegazione della Croce nera in visita a Vittoria
gi – Una delegazione austriaca della Croce nera, l’associazione che collabora con il Ministero della Difesa austriaco con il compito di mantenere viva la memoria dei militari caduti nei conflitti e che censisce i luoghi di sepoltura ed effettua periodiche visite nei Sacrari Militari, sarà a Vittoria oggi e domani per rendere gli onori ai caduti sepolti nel Sacrario Militare Austro-Ungarico del cimitero di contrada Cappellaris. La tappa vittoriese è inserita in un tour che è partito da Bassano del Grappa e ha toccato Catanzaro, Messina e Altamura. Ad accompagnare la delegazione sarà l’assessore al Centro storico, Luciano D’Amico.
Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali al premio letterario della critica Ninfa Camarina
ms – Il premio letterario della Critica Ninfa Camarina ha ottenuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle attività culturali. “Una bella soddisfazione – dichiara il sindaco Giuseppe Nicosia – per un premio che da più di dieci anni è alla ribalta nazionale e che, nel 2008, ha fatto un grande salto di qualità diventando, unico nel suo genere in Italia, premio della Critica per opere di narrativa edite e recensite su testate giornalistiche nazionali. Il riconoscimento del Ministero arricchisce ancora di più un premio letterario che negli anni è diventato sempre più prestigioso”. “Il premio Ninfa Camarina – dichiara l’assessore ai Beni culturali Luciano D’Amico – ha ottenuto il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali a coronamento di un decennio di soddisfazioni prima come premio per inediti e dal 2008 come premio biennale della Critica. Siamo onorati e felici di questo risultato che ci sprona a fare sempre meglio. Quest’anno, il premio si onora già di importanti testate giornalistiche che hanno accettato di farci da “giuria” e, nelle prossime settimane, sapremo chi si sarà aggiudicato il Ninfa Camarina 2010, nonché i vincitori dei premi satellite: Ninfa D’Argento e premio Virgilio Lavore”.
© Riproduzione riservata