Turismo? Certo. Ma a Ibla i bagni pubblici dei giardini sono chiusi

Una passeggiata a Ibla nelle belle giornate di sole, magari una visita per la giornata dedicata a San Giorgio che è oggi, 23 aprile, un modo come un altro per far divertire i bambini, portandoli ai giardini. Peccato che i bagni pubblici, fino a ieri pomeriggio, erano chiusi.

Si può pensare di far turismo senza neanche la possibilità di usare i servizi igienici? Ci si affida, praticamente, solo ai servizi delle attività commerciali e questo non è corretto. Ognuno, ha il diritto di poter utilizzare i bagni pubblici. Per non parlare del fatto che adesso siamo nel pieno del ponte del 25 aprile aprie, poi ci sarà il primo maggio e il bel tempo che si avvicina. I turisti cominciano ad esserci tutti i giorni nella splendida cittadina barocca: autobus, privati, famiglie, ma i bagni sono chiusi comunque.

La denuncia è stata effettuata dal Comibleo, il comitato dei residenti di Ibla che sottolinea, inoltre, come neanche i bagni di via Pietro Novelli, vicino piazza Duomo, siano sufficienti in quanto non sono aperti h24.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it