Tre licei ragusani tra i migliori in Italia per preparare all'Università - Ragusa Oggi

Tre licei ragusani tra i migliori in Italia per preparare all’Università


Condividi su:


Tre licei ragusani tra i migliori in Italia per preparare all’Università
Attualità
7 novembre 2019 17:55

È notizia di pochi giorni fa la pubblicazione del rapporto annuale Eduscopio, della fondazione Agnelli, in cui si analizzano tutte le scuole superiori italiane dal punto di vista della preparazione dei giovani al mondo universitario. Oltre 7.300 scuole sono state messe a confronto partendo proprio dagli esiti universitari e lavorativi di oltre un milione di diplomati.

Quali sono dunque le scuole superiori siciliane da scegliere per i nostri figli che assicurino una preparazione accettabile per il mondo lavorativo o universitario? A sorpresa sono pochissime le scuole private presenti in questa speciale classifica, mentre tra i licei migliori ben 3 sono quelli della provincia di Ragusa: Liceo Scientifico Enrico Fermi di Ragusa, Liceo Economico Sociale Giovanni Verga di Modica e il Liceo di Scienze Applicate Gaetano Curcio di Ispica.

Oltre ai tre “ragusani” in Sicilia i migliori istituti scolastici sono:
Liceo Classico Francesco Maurolico di Messina, Liceo Classico Gulli e Pennisi di Acireale, Liceo Classico Leonardo Ximenes di Trapani, Liceo Scientifico Giuseppe Ferro di Alcamo, Liceo Scientifico Enrico Medi di Leonforte, Liceo Scientifico di Scienze Applicate Venerabile Ignazio Capizzi di Bronte, Liceo di Scienze Umane Gregorio Ugdulena di Caccamo, Liceo di Scienze Umane Raffaele Politi di Agrigento, Liceo Economico Sociale Rosina Salvo di Trapani, Liceo Linguistico Archimede di Acireale e il Liceo Linguistico Elio Vittorini di Lentini.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria