TRASFERIRE AI TECNICI DEL BANCO LE OPPORTUNE COMPETENZE TECNICHE

Continua il percorso formativo del CORFILAC in collaborazione con gruppo CONAD Sicilia. Questa volta i protagonisti saranno i vini e i formaggi siciliani. Il prossimo incontro è previsto Venerdì 20 Aprile 2012 presso l’Accademia della Terra della Cacioteca Regionale Siciliana del CORFILAC.

Obiettivo del corso è di trasferire, agli addetti al banco, competenze tecniche in campo merceologico, nutrizionale e sensoriale sui prodotti lattiero caseari a garanzia del consumatore finale. Tematiche come la conservazione e il taglio dei formaggi verranno affrontate per sviluppare competenze che, secondo l’opinione condivisa del CORFILAC e del CONAD Sicilia, diventano sinonimo di sicurezza non solo alimentare ma anche economica. Gli addetti al banco, in qualità di esperti, generano conoscenza e trasferiscono informazioni ai consumatori diventando fonte primaria di redditività.

Per questo motivo l’istituzione pubblica nella figura del CORFILAC e l’imprenditoria privata siciliana, rappresentata dal CONAD Sicilia, si uniscono al fine di supportare il settore agroalimentare e la qualità a garanzia del consumatore.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it