TRAGUARDO DEL 4° ANNO PER IL PEDIBUS A RAGUSA

Tagliano il traguardo del 4° anno consecutivo le linee Pedibus delle scuole Palazzelo e Cesare Battisti.
Ieri pomeriggio le linee Pedibus attive si sono date appuntamento in piazza Libertà da dove, stavolta per un brevissimo tragitto, hanno chiuso l’anno dirigendosi verso il cortile della scuola Cesare Battisti, dove era appena iniziata la riuscitissima festa di fine anno. Qui ci si è dato appuntamento per i saluti finali e per la consegna di un piccolo regali per i bimbi partecipanti offerto dallo sponsor.
Stanchi e numericamente inferiori rispetto alle passate edizioni, ma non per questo meno motivati, i genitori sono riusciti anche quest’anno a condurre quotidianamente le carovane dei piccoli camminatori accompagnandoli nel tragitto casa-scuola e ritorno. Senza i genitori non potrebbe esistere il Pedibus, non perlomeno come è stato concepito a Ragusa che, lo ricordiamo, è stato il primo progetto in Sicilia ad attivare il Pedibus in maniera del tutto gratuita e con l’ausilio dei genitori=volontari.
Anche quest’anno, insomma, sono state allontanate tante autovetture dai circondari scolastici e il Pedibus ha contribuito a migliorare l’ambiente proprio con la riduzione delle emissioni di CO2 in ambito urbano.
Un ringraziamento va innanzitutto ai genitori (vero motore del Pedibus) che hanno deciso di percorrere insieme ai propri figli tanti passi in un cammino di civiltà, ai dirigenti scolastici e all’unico sponsor, l’Ottica Gaetano Spoto, che ha fornito i regali di fine anno per i bambini partecipanti.
Appuntamento al prossimo anno scolastico, in base a quanto riferito dai tecnici del Pedibus, con una versione nettamente rinnovata.
Buone vacanze

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it