TOURNEE’ INTERNAZIONALE PER LA PIANISTA RAGUSANA LAURA NOCCHIERO

Dall’Europa all’Oriente, la ragusanità segno distintivo della grande musica con la tournée di Laura Nocchiero. La pianista ragusana, che si trova già all’estero, è stata invitata a tenere una master class presso il conservatorio di Musica Yong Siew Toh di Singapore. Nello stesso conservatorio la Nocchiero terrà un concerto come pianista solista, presso la Conservatory Orchestra Hall. La tournée proseguirà poi in Indonesia.

L’artista suonerà a Medan, presso la Concert Hall della Irama Music School di Medan. A seguire, la pianista ragusana rientrerà in Italia per ripartire, dopo due settimane, alla volta di Parigi, dove terrà due concerti, sempre come pianista solista, in due incantevoli chiese nel centro della capitale francese. Già molto apprezzata nei teatri e nelle sale estere, la Nocchiero non è nuova al pubblico internazionale, avendo “collezionato” nel corso della sua lunga esperienza numerose esibizioni tra Stati Uniti, Giappone ed Europa.

Presidente e direttore artistico dell’associazione musicale “Melodica”, Laura Nocchiero è molto attiva in ambito locale nella divulgazione della cultura musicale. Tra le attività dell’associazione è da ricordare l’organizzazione a Ragusa della stagione concertistica internazionale “Melodica” che, giunta alla sua 16° edizione, nel corso degli anni si è sempre più consolidata e radicata nel territorio, divenendo un importante punto di riferimento per la grande musica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it