È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Tentano di comprare casa all’asta e il proprietario li minaccia. Arrestato
07 Lug 2024 15:41
I reati di cui dovrà rispondere un uomo di 55 anni è quello di turbativa d’asta ed estorsione. I fatti sono accaduti a Modica ed il protagonista è stata posto al regime degli arresti domicliari dopo gli accertamenti da parte dei poliziotti del Commissariato di Modica. A suo carico le azioni persecutorie, sia con ritorsioni fisiche che materiali, nei confronti di una coppia che avrebbe voluto acquistare la sua casa che era stata posta all’asta.
Per ragioni legate a problemi economici il 55enne aveva perso il diritto di proprietà sulla casa di residenza. In questa l’uomo continuava ad abitare nonostante l’immobile fosse stato messo all’asta. Lo scorso 28 giugno, con l’obiettivo di impedire l’aggiudicazione che sarebbe dovuta avvenire proprio quel giorno, l’uomo ha minacciato gravemente la coppia di coniugi che avrebbe voluto acquistare la casa. Oltre alle ritorsione ed alle minacce aveva assicurato che avrebbe danneggiato l’immobile.
Il rapporto presentato dagli uomini del Commissariato di Modica all’Autorità giudiziaria, che ha emesso la misura cautelare prima dell’aggiudicazione del bene, ha permesso di ripristinare il regolare andamento dell’asta pubblica. Il 55enne, visti i precedenti di polizia per mancata esecuzione di provvedimenti giudiziari, veniva posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico in un’altra abitazione.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it