TENNISTAVOLO: IL MODICA VINCE IL CAMPIONATO DI C2

Modica Perfect! 11 partite disputate, 11 vittorie raggranellate.

Il cammino trionfale del “Pgs Or.Sa Modica” nel campionato regionale di C2 di tennistavolo non conosce sosta. La “matricola terribile” modicana ha già raggiunto la matematica certezza del primo posto in classifica nonostante manchino ancora ben tre giornate al termine del campionato.

Domenica 28 febbraio, infatti, è arrivata l’undicesima vittoria consecutiva contro i siracusani del “Robur Noto B”, un incontro vinto nettamente per 5 a 1 grazie ai punti messi a segno da Ausilia Modica e dal rosolinese Alessandro Cannata, autori di due punti a testa, e da Cristian Modica che prima ha perso inaspettatamente 3 a 2 contro l’esperiente Giuseppe Zaccone, dicendo “addio” all’imbattibilità in campionato, e poi ha conquistato il punto decisivo per la vittoria finale.

Con il primo posto messo in cassaforte, per essere promossi in C1 adesso il Modica dovrà prepararsi ad affrontare i concentramenti ai quali accedono le prime due formazioni dei sei gironi regionali. 12 squadre si affronteranno, quindi, nel mese di maggio, per i soli 2 posti disponibili per il salto in C1, una vera e propria battaglia all’ultimo “top spin” che gli atleti modicani si apprestano ad affrontare per la prima volta nella storia.

Il cammino del Modica in campionato è stato più che lineare ma tra il mese di gennaio e febbraio si è rischiato di far capitolare tutto. Infatti, nonostante in campo il Modica sia riuscito ad imporre la legge del “più forte”, un reclamo presentato dai “cugini” del Vittoria puntava ad estromettere dalla C2 la formazione modicana.

I vittoriesi, infatti, non avevano digerito una decisione del giudice territoriale che si era espresso circa l’utilizzo dell’atleta Ausilia Modica che era stata schierata erroneamente, ma in buona fede, sia nel campionato di D1 che in quello di C2. Il Vittoria ha quindi presentato un dettagliato ricorso alla Corte Sportiva d’Appello di Roma, ma il giudice della capitale ha confermato quanto sentenziato dal giudice territoriale rispedendo al mittente il reclamo del Vittoria e penalizzando l’atleta femminile in serie D1 ma ritenendo regolare il suo utilizzo in serie C2.

Tutto questo quando Domenica 13 marzo, alle 10, al geodetico di via del Serbatoio di Modica Alta, si svolgerà la dodicesima giornata del campionato di C2 proprio contro il Vittoria, seconda forza del campionato. Un incontro che, a causa proprio di quel ricorso, assume un sapore particolare con il Modica convinto più che mai di piazzare il dodicesimo sigillo in campionato.

La formazione modicana si presenterà quasi al completo. Pronti per la battaglia sono infatti Cristian e Ausilia Modica, Alessandro Cannata e Michele Blanco mentre ancora indisponibile è l’atleta rosolinese Ferdinando Perricone. Il Vittoria si presenterà con Giovanni D’Izzia, Giancarlo Malandrino e Giuseppe Piccione.

 

Classifica di serie C2 dopo l’undicesima giornata.

Pgs Orsa Modica          22

Tennistavolo Vittoria    14

Città di Siracusa “A”    14

Robur Noto “A”           12

Scicli Sport                   12

Robur Noto “B”             8

Vigaro Siracusa             4

Canicattini                     4

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it