TAVOLA ROTONDA SU “LEGGI ELETTORALI E DEMOCRAZIA”

Si svolgerà mercoledì 21 Dicembre, a partire dalle ore 19, presso il Mediterraneo Palace Hotel di Ragusa, il secondo appuntamento rivolto alla cittadinanza che l’Associazione Territorio ha voluto organizzare per parlare di politica e dibattere di temi assolutamente attuali. Nel corso della tavola rotonda di domani verrà affrontata la questione del rapporto tra la sovranità popolare ed il sistema di selezione dei rappresentanti istituzionali: “Leggi elettorali e Democrazia”.


Aprirà i lavori il presidente dell’Associazione Territorio, l’avv. Michele Sbezzi; introdurrà l’argomento l’avv. Enrico Schembari; relazioneranno il prof. Antonio Barone, il prof. Francesco Raniolo, il prof. Carmelo La Porta ed il primo cittadino di Ragusa Nello Dipasquale, segretario dell’Associazione.
Al termine degli interventi seguirà un dibattito al quale tutti i presenti potranno partecipare.
Prosegue, dunque, il percorso che l’Assemblea costituente dell’Associazione ha stabilito approvando il proprio statuto con particolare riferimento all’approfondimento culturale relativo a tematiche politiche e sociali.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it