È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SUPERATE LE DIFFICOLTA’ SULLA RAGUSA-CATANIA
17 Giu 2016 09:55
Il Comitato Ristretto per il raddoppio della S.S. 514194, in seguito alla recente missione romana , comunica il superamento delle residuali difficoltà circa la registrazione da parte della Corte dei Conti del decreto interministeriale. Le richieste di chiarimenti della Corte dei Conti sono state pienamente soddisfatte e controfirmate dal Concessionario e dal ministro Del Rio.
Il passo successivo sarà la convocazione della conferenza di servizio tra tutti gli attori in campo dopo aver ricevuto il progetto definitivo da parte del concessionario (in pratica già pronto). Adesso si apre la fase propriamente esecutiva attraverso successivi passaggi consequenziali ed organizzativi che scorreranno in automatico, con tempi contingentati, compresi quelli della Conferenza di Servizio, che si concluderà entro i tre mesi successivi dalla convocazione.
Il compimento formale dell’iter interministeriale del raddoppio della Ragusa – Catania è un passo fondamentale nell’ambito della visione strategica delle infrastrutture del territorio, con particolare riguardo all’Aereoporto di Comiso, impegnato a superare le problematicità restanti derivanti da un volume di traffico, che pur essendo incoraggiante per presenze e passeggeri, non ha permesso di anticipare del tutto l’autosufficienza finaziaria , rispetto alla data prevista dal piano industriale.
© Riproduzione riservata