È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SULLE ISPEZIONI AL CORFILAC INTERVIENE RICCARDO MINARDO
18 Feb 2010 19:05
“Se non c’è stata alcuna ispezione fino ad oggi al Corfilac, come asserisce Licitra, e lui è sicuro di questo, come mai tende a precisare ciò e soprattutto quali sono le sue preoccupazioni o paure relativamente a quanto la Regione vuole accertare con l’invio degli ispettori?” E’ quanto asserisce l’on. Riccardo Minardo in merito alle dichiarazioni rese oggi, da una nota del Corfilac secondo cui, appunto, il consorzio non è stato oggetto di alcuna ispezione negli anni 2008-2009-2010.
Mi chiedo, continua l’on. Riccardo Minardo, quali sono le angosce di Licitra e soprattutto perché è così tanto impensierito dall’ispezione; se tutto è a posto dovrebbe dare il benvenuto agli ispettori così potrà dimostrare che in tutti questi anni di presidenza ha agito nella trasparenza. Forse, continua il deputato regionale, sta proprio qui la questione: questa lunga presidenza, avallata da uno Statuto cucito apposta per la sua persona e che la Regione vuole modificare. In qualsiasi posto al vertice non si può stare a vita, è sempre comunque importante che ci siano avvicendamenti e l’atteggiamento assunto da Licitra sta mettendo a repentaglio anche gli operatori che lavorano al Consorzio. L’azione della Regione è volta solo ed esclusivamente, conclude l’on. Riccardo Minardo, all’interesse esclusivo del territorio, dei lavoratori che operano nel Corfilac e allo sviluppo della struttura in un’ottica che sia quella della linearità, legalità, efficacia, efficienza ed economicità di gestione, contro quello a cui invece abbiamo assistito negli anni e a cui non vogliamo più assistere, ovvero una gestione personalistica, accentratrice e sicuramente poco limpida.
© Riproduzione riservata