Studio e formazione per gli studenti del “Quintino Cataudella” di Scicli. Due eventi in programma la prossima settimana

Alle prime classi dell’indirizzo scientifico dell’Istituto di Istruzione superiore “Quintino Cataudella” è indirizzato il primo dei due eventi. Quello sul tema “Preistoria e Territorio”. Cava d’Ispica al centro dello studio e della conoscenza della preistoria nel territorio. Venerdì 27 ottobre, dalle  9:15 alle 11:10, nei locali dell’Auditorium del Liceo in viale dei Fiori si svolgerà la proiezione del documentario sul Parco Archeologico della Cava Ispica, “Eis Pegàs. Alle sorgenti” di Andrea Giannone, alla presenza dello stesso regista. Previste anche una mostra fotografica nel corridoio della sede centrale dell’Istituto dal 23 ottobre al 4 novembre ed una visita guidata a Cava d’Ispica, finalizzata a conoscere le testimonianze archeologiche di età preistorica presenti nel nostro territorio ed a prendere consapevolezza del metodo di ricostruzione storica programmata per il 31 ottobre.

Il secondo evento riguarda una lezione sul tema “Investiamo sul futuro” nell’ambito di un programma formativo di educazione finanziaria.

“In occasione del mese nazionale dell’Educazione finanziaria, promosso dal Consiglio dei Ministri che, approvando il disegno di legge Competitività, ha inserito l’Educazione finanziaria nell’insegnamento dell’Educazione civica – spiega il dirigente scolastico Enzo Giannone – le classi terze, quarte e quinte dell’Istituto tecnico Economico, il 26 ottobre dalle 10 alle 11:30, parteciperanno alla lezione ‘Investiamo sul futuro’ nella quale interverranno esperti della Banca Popolare di Ragusa e di FEDUF, la Fondazione per l’Educazione finanziaria e che si terrà nell’auditorium della sede centrale dell’Istituto in viale dei Fiori n. 13”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it