È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
STIPENDI ARRETRATI DEGLI AUSILIARI DEL TRAFFICO
07 Mag 2013 12:54
Paolo Sbezzo, direttore della Fiera Emaia, replica ad Aldo Caruso e Daniele Gentile, rappresentanti dell’Ugl, in relazione agli stipendi arretrati degli ausiliari del traffico.
“L’ente fieristico – afferma – è partecipe e solidale nei confronti dei lavoratori che hanno garantito, negli anni, il servizio di controllo delle strisce blu”.
Il direttore, inoltre, ribadisce la propria “piena disponibilità ai sindacalisti. Prova ne è l’incontro che si è tenuto di recente negli uffici della cittadella fieristica”.
Ma Sbezzo non condivide “le loro considerazioni circa il fatto che l’Emaia si troverebbe in uno stato estremamente grave. In realtà, l’ente vive la crisi strutturale che abbraccia l’intero comparto economico. Eppure, riesce ancora a rappresentare un’eccellenza dell’intera isola. Lo testimoniano i successi delle fiere Kamò e Agrem”. Secondo il direttore, “infatti, va tenuta in considerazione la natura specifica dell’ente: l’organizzazione di fiere ed eventi”.
Sbezzo sottolinea un aspetto che ritiene “dirimente. La Fiera Emaia ha dovuto affrontare una realtà, quale quella degli ausiliari del traffico, che ha comportato una gestione antieconomica”. Secondo il direttore, “questa è la ragione che ha portato l’azienda speciale del Comune di Vittoria a non occuparsi più della gestione del servizio in questione”.
Sbezzo, “ricorda all’organizzazione sindacale che l’Emaia onorerà gli impegni assunti, nonostante si regga, quasi esclusivamente, sulla propria autonomia finanziaria derivante dall’attività fieristica”.
© Riproduzione riservata