Sospeso il servizio di guardia pediatrica a Vittoria. Si attivano le forze politiche per risolvere il problema - Ragusa Oggi

Sospeso il servizio di guardia pediatrica a Vittoria. Si attivano le forze politiche per risolvere il problema


Condividi su:


Sospeso il servizio di guardia pediatrica a Vittoria. Si attivano le forze politiche per risolvere il problema
Cronaca
13 gennaio 2018 10:37

A Vittoria  è stata sospesa  la guardia pediatrica e neonatologica presso l’Ospedale di Guzzardi-Regina Margherita.

Una notizia che ha allarmato notevolmente le forze politiche cittadine per le gravi conseguenze che la contrazione del servizio sanitario cittadino con la sospensione della guardia pediatrica ha inevitabilmente in città.

E’ di queste ore una nota del Pd  cittadino che riporta notizie non formalmente confermate ma altamente attendibili come ad esempio  che il problema sia dovuto alla sottrazione di un medico della pediatria, trasferito in altro ospedale circa una settimana fa o che i pediatri avrebbero continuato le guardie fino a due giorni fa prolungando l’orario di lavoro e rinunciando ai riposi ma a un certo punto, non ricevendo il ricambio, sarebbero stati costretti a sospendere.

Con questa vicenda del pronto soccorso ancora una volta, affermano al Pd di Vittoria,  si tenta di danneggiare la sanità ipparina per garantire altri ospedali.

“Ci è giunta notizia, scrivono ancora dal Pd di Vittoria,  che il Sindaco Moscato sia intervenuto in tal senso, abbiamo pertanto dato mandato ai capigruppo consiliari di PD e NUOVEIDEE di raccordarsi con il Sindaco e l’Amministrazione Comunale al fine di coinvolgere anche i comuni di Comiso e Acate. La sanità non ha colore politico e l’ospedale serve tuttoil comprensorio non si può continuare a depredare la sanità ipparina che, ancora oggi e con immense difficoltà, continua ad essere un fiore all’occhiello della intera sanità provinciale.”


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria