SIRACUSA – CASSIBILE. CONTROLLO DEL TERRITORIO

I Carabinieri del Comando Stazione di Cassibile, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso Carmelo URBINO ZIMMITTI, classe 1963, pregiudicato, disoccupato, all’interno della stazione ferroviaria di “Santa Teresa Longarini”, lungo la tratta Siracusa/Ragusa, mentre tentava di portare via 20 kg di cavi in rame dell’impianto elettrico. Fortunatamente il repentino intervento dei Carabinieri ha permesso che non vi fossero problemi per il funzionamento dell’impianto. L’URBINO ZIMMITTI dopo le incombenze di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari così come disposto dall’AG di Siracusa.

IN CARCERE UN RAPINATORE. 

 

I Carabinieri del Comando Stazione di Priolo Gargallo hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Siracusa nei confronti di Salvatore Bryan Orlando, di Priolo Gargallo, classe 1993, dovendo lo stesso espiare la pena di 2 anni, 4 mesi e 22 giorni di reclusione e il pagamento di 1000 euro di multa perché responsabile di una rapina.

La misura rappresenta l’esito dell’attività d’indagine dei militari della Stazione di Priolo Gargallo che, nell’ottobre del 2013, avevano arrestato, in quasi flagranza di reato, l’ Orlando che insieme ad un complice, con i volti travisati con delle calze di nylon e armati di coltello ed pistola, probabilmente giocattolo, avevano rapinato una farmacia, all’orario di chiusura, portando via 400 euro. Grazie alla visione dei filmati i Carabinieri riuscirono a risalire all’identità di uno dei due che all’epoca venne associato presso la casa circondariale di Cavadonna.

Questa volta l’ORLANDO, dopo le incombenze di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Brucoli.

FLORIDIA (SR). RITROVATA FEDERICA REGOLI.

LA 21ENNE STAVA A CASA DI AMICI. 

Nella serata di ieri i Carabinieri della Tenenza di Floridia, al termini di una serrata attività d’indagine e di ricerca, hanno individuato la 21enne di Floridia che dal 7 di luglio aveva fatto perdere le proprie tracce. La ragazza non si è mai allontanata da Floridia, ma aveva chiesto ospitalità ad alcuni amici, non volendo la stessa fare ritorno a casa a seguito di alcuni litigi con la madre e alla fine della sua relazione con il fidanzato.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it