SI INAUGURA LUNEDI’ PROSSIMO LA “PIAZZA DEI TRAMONTI”

Il Sindaco Nello Dipasquale ed il Vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici Giovanni Cosentini inaugureranno lunedì 14 maggio, alle ore 10,30, a Punta Braccetto,   la Piazza dei Tramonti.

L’intervento è stato programmato dall’Amministrazione Comunale che ha affidato l’incarico per la progettazione a tecnici interni all’Ente e precisamente all’Arch. Rosario Scillone, nominato assieme al  geom. Danilo Portelli direttore dei lavori,  mentre Rup è stato  il geom. Franco Paparazzo.

I lavori hanno riguardato oltre alla realizzazione della piazza anche la sistemazione complessiva di un’area di Punta Braccetto che si trova alla fine della via principale della zona balneare ragusana.

Per la pavimentazione della Piazza dei Tramonti è stato utilizzato del monostrato vulcanico che assicura durata, qualità e decoro mentre  i dentelli sono stati realizzati in calcare duro, materiale  tipico del nostro territorio.

Sul lato della piazza prospiciente la scogliera è stata prevista una seduta opportunamente rivestita con pietra di calcare duro.

Il progetto complessivo di riqualificazione dell’ampio spazio ha riguardato altresì le opere di sistemazione stradale dell’area antistante la nuova piazza, con un piccolo spartitraffico per agevolare il transito dei veicoli. Nuovi pali di illuminazione pubblica e luci incassate a pavimento, per caratterizzare i disegni sulla pavimentazione della piazza,  completano infine l’intervento rendendo gradevole e sicura la frequentazione del sito anche nelle ore serali. Importo complessivo dei lavori ammonta a 168.000,00 euro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it