SI GIOCA LA FINALE PER IL TITOLO REGIONALE UNDER16

Domani alle ore 15,30 presso il campo di atletica di contrada Petrulli si giocherà il primo spareggio per la conquista del titolo regionale Under 16, tra il RUGBY AUDAX CLAN e il CUS Catania.

Una sfida tra le maggiori realtà del rugby giovanile siciliane, che hanno dominato in modo netto i propri gironi di barrage, una sfida senza favoriti con il pronostico aperto a qualsiasi risultato.

I ragazzi allenati da Pino Migliorisi e Emanuele Minardi , arrivano all’appuntamento concentrati  e ben decisi a fare bene, anche se per la partita di domenica prossima il RAC dovrà fare a  meno di alcune importanti pedine.

“Purtroppo in settimana si è fermato l’ala Giovanni Zago – afferma il tecnico Pino Migliorisi – a causa di una contrattura muscolare procurata in selezione, tenteremo di recuperarlo senza però rischiarlo, avendo a disposizione altre valide alternative.

Chi sicuramente non sarà della gara è Daniele Gulino, il forte mediano di mischia non ha ancora recuperato l’infortunio ( distorsione malleolo) e quindi assisterà all’incontro dalla tribuna , saremo cosi costretti a cambiare assetto tattico alla squadra , modificando la mediana”.

In seno al RAC vige un moderato ottimismo, la squadra si è ben allenata ed appare ben determinata a conquistare l’ambito titolo, di fronte il CUS Catania, squadra di assoluto valore tecnico.

“Sarà una bella sfida, tra le maggiori squadre di categoria della Sicilia – afferma il ds juniores del RAC , Giani Biazzo – come sempre affronteremo i nostri avversari con umiltà , alla fine qualsiasi  sarà il responso del campo lo accetteremo  senza nessuna recriminazione , con la consapevolezza di aver dato il massimo , e di aver vissuto una bella esperienza, ma cosa più importante di avere un bellissimo gruppo su cui posare le basi per un futuro radioso”.

Domenica prossima saranno ferme le altre selezioni del RAC, la Under 14 di Maratea – Lucenti dopo la bella prestazione di domenica scorsa a Messina che ha visto la squadra iblea pareggiare 0 a 0 con l’Amatori Messina e vincere 5 a 0 con la Union Messina , osserverà un turno di riposo.

A Messina si è vista una bella squadra , quella iblea,  mettere in evidenza una ottima organizzazione tattica e una supremazia tecnica di assoluto valore, che ha costantemente avuto in mano il pallino del gioco.

Semmai la squadra Ragusana è apparsa forse poco cinica non riuscendo a capitalizzare con i propri trequarti l’enorme mole di gioco sviluppata al largo.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it