SI DISPUTA IL SESTO MEMORIAL “PIERO SGARLATA”

Si svolge oggi e domani a Pedalino il Memorial “Piero Sgarlata”. L’evento è organizzato ed ideato dai giovani di Pedalino, in collaborazione con il C.S.C. Polisportiva Pedalino e la Parrocchia M. SS. Del Rosario di Pedalino, il Memorial è dedicato a un giovane della frazione, Piero Sgarlata, morto tragicamente in un incidente stradale il 24 Maggio del 2006.

“Sono passati 6 anni da quel tragico giorno, ma lo ricordiamo come fosse ieri. Piero era l’amico di tutti, conosciuto da tutti; era impegnato nella vita della frazione e aveva partecipato per molti anni alla sagra della vendemmia; era impegnato in Parrocchia nel gruppo giovani e come animatore al Grest, come giocatore nella squadra di calcio cittadina. Lui amava molto lo sport e soprattutto il calcio e per questo è nata, quasi spontaneamente, l’idea idea di dedicargli un triangolare di calcio.     Le tre squadre saranno formate da amici di Piero. – dice Gaetano Scollo presidente del C.S.C. Pol. Pedalino – Come gli altri anni, dentro il campo non ci sarà spirito di competizione, ma un unico obbiettivo: ricordare il nostro caro amico. Per tutti noi giovani Piero è stato e deve continuare a essere un punto di riferimento che ci faccia riflettere sempre sull’importanza del dono della vita, sui valori dell’amicizia, del rispetto reciproco, della lealtà e dello stare tutti insieme”.

La manifestazione si svolgerà in due momenti , stasera presso la Chiesa di Pedalino sarà celebrata una messa presieduta dal Parroco di Pedalino Don Giuseppe Riggio, in suffragio di Piero. Domani, a partire dalle ore 20,30 si disputerà il triangolare di calcio a5 presso il Campetto di Calcetto di via Volga “ LA ZAGARA”

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it