È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SEX AND THE CITY
14 Mag 2017 15:16
“”” Cara Rossella mi chiamo Francesco ho 54 anni e sono un ingegnere civile abbastanza conosciuto a Ragusa. Ieri, dopo tanti anni, ho incontrato casualmente in via Roma ,Rita, una prof. mia vecchia fiamma che molti anni fa mi ha lasciato per andare in sposa facendomi soffrire tantissimo al punto che io non mi sono sposato e sono ancora celibe. E’ stato un incontro breve ma intenso nel senso che nei pochi minuti in cui abbiano parlato mi ha detto tutto di lei (che si sono lasciati con suo marito e che hanno divorziato) e mi ha anche dato il suo numero di cellulare nel caso io volessi chiamarla al telefono. Sono rimasto sbalordito dalle sue parole anche perchè ho intuito che le avrebbe fatto piacere che io la potessi chiamare cosa che io non ho ancora fatto. Vedendo su Ragusa Oggi questa tua nuova rubrica ho pensato di scriverti per chiederti un consiglio e cioè se chiamarla o no anche in considerazione che attualmente sto facendo la corte ad una donna anche se non corrisposto. Grazie per quanto mi dirai come risposta alla mia lettera. tuo Francesco.”””
RISPOSTA:
Ciao Francesco, ho letto la tua lettera con attenzione notando nelle tue parole sofferenza e delusione; hai subito un brutto colpo tanti anni fa che non ti ha permesso di andare avanti con serenità nelle storie con altre donne sicuramente con la paura di soffrire nuovamente. Mi chiedi un consiglio e io ne sono onorata di questo cercando di darti un input per ripartire da zero. Non impegnarti in qualcosa che non può esistere. Se la donna a cui fai la corte non ricambia, lasciala andare; cerca di guardarti intorno circondati di ciò che ti fa stare bene e sereno. Non cercare l’amore a tutti i costi sarà l’amore a trovare te quando meno te lo aspetti. Per quanto riguarda Rita (il tuo amore di un tempo che ti ha sconvolto la vita) hai due strade da poter percorrere: la Ragione o il Sentimento, a te la scelta senza farti troppe illusioni: puoi riiniziare a ricontattarla e frequentarvi se tutto ciò ti porta serenità e desiderio di stare insieme a lei, cercando per quanto sia possibile di mettere un punto al vostro passato ormai lontano ripartendo non da dove vi siete lasciati ma ripartendo da Oggi! Se invece utilizzi la ragione ricorda che quando una storia è finita è inutile continuare a logorarsi. Spesso associamo alla fine di una relazione un senso di sconfitta e frustrazione, ma perché trincerarsi dietro un muro di negatività quando è possibile vedere le cose sotto un altro punto di vista? Per dire basta ci vuole forza e coraggio. Sii orgoglioso di te per aver affrontato questa situazione in passato, evita di cadere negli stessi errori. Impara a godere della tua solitudine e circondati di persone positive. Quando abbiamo il coraggio di vedere che cosa è andato storto e ammettere i nostri sbagli, siamo pronti per andare incontro a una relazione in grado di renderci felici.
Ho cercato di darti il mio punto di vista, sicuramente avrai le idee più confuse di prima, io non posso dirti cosa fare se chiamarla o no perché solo tu sai cosa provi ad oggi per lei (RITA). Segui il tuo istinto, i tuoi desideri, le tue emozioni senza pentirti mai di quello che sei e che farai, la vita va vissuta con pienezza senza dover dire un giorno potevo provarci. Un consiglio in più voglio dartelo caro Francesco, cerca di essere cauto, non darle troppe attenzioni subito, si è vero amiamo l’uomo che ci corteggia, ci riempie di regali ma poi ci innamoriamo del classico uomo Bastardo!
© Riproduzione riservata