Servizio Ast puntuale e con i mezzi necessari. Da Pozzallo l’ok all’Azienda siciliana trasporti che stamattina ha messo su strada tre pullman

Protestare sì ma anche condividere impegno e risultati è importante per un proficuo piano di lavoro fra enti. E’ il caso della notizia di queste ore che arriva da palazzo La Pira. Proprio da Pozzallo, che ieri aveva alzato lal “voce” sui disagi che gli studenti pendolari patiscono per raggiungere le loro sedi scolastiche fuori città, arriva l’ok a quanto fatto oggi dall’Ast.

Ieri numerose le interlocuzioni Comune-Ast.

“Dopo le numerose interlocuzioni fra l’assessore Stella Morana, il Responsabile provinciale dell’Ast ingegnere Iacono ed il Direttore generale on. Parlavecchio, si è trovata la soluzione, facendo arrivare da altre province, tre mezzi che sono stati definitivamente destinati a servire le linee scolastiche di Ispica e Modica – spiega il sindaco Roberto Ammatuna – ieri sera, l’ultima chiamata è stata fatta a conferma dell’impegno preso, dopo l’arrivo dei tre automezzi nel parco macchine. Stamattina l’assessore Morana ha già sentito telefonicamente alcuni ragazzi e alcuni genitori, che usufruiscono della tratta di Ispica e Modica. Proprio questi hanno confermato la regolarità dei mezzi e degli orari. Le promesse garantite a Palermo dal Direttore generale all’assessore Morana, sono state mantenute e vigileremo per assicurare che tale impegno continui tutti i giorni”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it