SENSIBILIZZARE ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

In occasione della prestigiosa Kermesse che si svolgerà all’interno del polo fieristico Emaia, l’Amiu ha ben pensato di allestire uno spazio espositivo così da promuovere e sensibilizzare il cittadino verso l’ambiente avviandolo alla raccolta differenziata. Questo è un progetto che merita un’ampia azione di informazione e sensibilizzazione per la cittadinanza in vista anche dell’avvio del “Centro Comunale di Raccolta”. L’evento fieristico sarà anche occasione per la presentazione dei contenitori per la raccolta di carta e plastica, la cui fornitura, a titolo assolutamente gratuito, darà ai cittadini l’incipit per avviarla autonomamente ed in via sperimentale. All’interno dello spazio Amiu i cittadini troveranno personale qualificato che fornirà informazioni e delucidazioni sui nuovi servizi.

Intanto è già possibile conferire presso le quattro aree attrezzate di via G.B. Iacono (c/o Liceo Scientifico), via Bari (c/o piazzetta campo sportivo), p.zza Berlinguer e di p.zza I Maggio (zona ex mercato dei fiori), oppure direttamente presso il CCR per quanto concerne vecchi elettrodomestici (Raee), ingombranti, vetro ed altri materiali come ad esempio i pneumatici in disuso, mentre rimangono fermi i servizi che l’azienda fin qui ha fornito relativamente al ritiro gratuito degli ingombranti che, previa telefonata al numero verde 800210388, saranno prelevati a domicilio. Proprio in questi giorni si è insediato il Commissario straordinario della municipalizzata, Dr. Cosimo Costa.

“Ringrazio sentitamente il sindaco di Vittoria, Nicosia, per la fiducia accordatami con la nomina di capo dell’Amiu. –  dice Dr. Cosimo Costa – Il mio lavoro sarà quello di creare una continuità con l’operato del presidente Giorgio Puccia e dell’intero Cda, che ringrazio per il lavoro fin qui svolto. Un doveroso ringraziamento va anche al direttore Salvatore La Terra e a tutti i dipendenti della municipalizzata, che mi hanno accolto con cordialità. Particolarmente positiva è l’immagine che ho avuto della situazione attuale e confido di poter lavorare con efficienza  al  servizio  della città di Vittoria. (Elisa Ragusa)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it