È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER IL CHIARAMONTE CALCETTO
10 Gen 2011 21:49
Seconda partita in casa e seconda vittoria per il Chiaramonte Calcetto contro la Nuova Niscemi per due reti a zero piazzandosi in zona play off. I primi quindici minuti della gara sono stati fase di studio da parte delle due squadre, la prima azione degna di nota arriva al 18pt con un cross a centro di Micieli per Paternò che di testa spizzica per Calvo che a botta sicura spara fuori sfiorando il palo. Dieci minuti più tardi arriva il vantaggio del Chiaramonte con un ottimo tiro di Iacono S. che va ad insaccarsi dietro le spalle dell’immobile portiere avversario, per Iacono S. si tratta del primo gol stagionale. Al 36pt la Nuova Niscemi rischia l’autogol da calcio d’angolo battuto da Calvo che la difesa ribatte all’indietro Salerno salva sulla linea.
Allo scadere del primo tempo gli undici di Cuppoletta raddoppiano lancio di Perremuto per Calvo in area che tenta un dribbling ma viene travolto dal portiere in uscita, l’arbitro indica senza nessuna esitazione il dischetto e ammonisce l’estremo difensore Cannizzo. Dagli undici metri va a calciare Paternò con un tiro angolato che il portiere intercetta ma non trattiene. In pieno recupero del primo tempo la Nuova Niscemi ha l’occasione per accorciare le distanze e andare al riposo sotto di una rete, ma l’ottimo intervento di Iannizzotto gli nega la gioia del gol ai giocatori della squadra ospite.
Nella ripresa brivido per il Chiaramonte all’8 minuto la difesa sbaglia il rilancio e Perticone intercetta la sfera, dribbla il portiere ma tira debolmente con Petriglieri in recupero che intercetta quasi sulla linea. Al 20st Nuova Niscemi di nuovo pericolosa da calcio d’angolo, ma Iannizzotto anticipa tutti rinviando lontano. In pieno recupero, al 47st, la Nuova Niscemi in contropiede colpisce una traversa con Militello. “Vittoria importante contro una squadra ben organizzata che vantava lo zero nella casella sconfitte -commenta il Mister del Chiaramonte Cuppoletta-. Sapevamo che questa era una squadra tosta però l’utilizzo del nuovo modulo, il 4-2-3-1 adottato contro i Santi Apostoli, sta dando i suoi frutti anche se ho dovuto reinventare il centrocampo per le assenze dei laterali di attacco Iacono A., infortunato, e Giardina, a letto con l’influenza. I sostituti Perremuto e Micieli si sono comportati magnificamente”. Il Chiaramonte Calcetto ritornerà in campo fra due settimane contro il Pedalino in trasferta. (Raffaele Ragusa)
© Riproduzione riservata