SCOGLITTI, ELETTO IL PRESIDENTE DELLA CIRCOSCRIZIONE

Con sei voti favorevoli e quattro schede bianche, ieri sera, il consigliere di circoscrizione Marco Dezio è stato eletto presidente del consesso. Com’è noto di recente si era determinata una nuova maggioranza monocolore Pd all’interno del Consiglio di circoscrizione che, in maniera compatta, ha portato a questo ulteriore bel risultato per il nostro partito.

Il neo presidente Dezio, prima di sciogliere la seduta, si è dichiarato soddisfatto ed ha ringraziato i consiglieri del Pd per la fiducia accordata. Poi rivolgendosi ai consiglieri d’opposizione che ha ringraziato per il lavoro fin qui svolto, ha manifestato la massima disponibilità al dialogo con tutte le forze politiche presenti, indistintamente, per il bene comune di Scoglitti.

Infine, Dezio ha voluto ringraziare i consiglieri neo piddini Battaglia e Cascino “che  hanno scelto una nuova posizione  politica – ha affermato –  senza compromessi e condizioni, ma sposando liberamente il progetto del Pd”.

L’Auspicio – ha continuato Dezio – è che anche nelle file dell’opposizione si possano ora trovare le ragioni di una nuova collaborazione”.

Oltre ad una folta platea, appositamente presente per assistere all’elezione di Dezio, c’era  anche l’assessore al Decentramento Salvatore Avola, che nel suo intervento non ha voluto mancare di ringraziare l’uscente Poidomani e di  augurare al neo presidente un buon lavoro. Avola ha snocciolato un’attenta analisi sui nuovi equilibri politici locali ed all’interno del Consiglio di circoscrizione che “oggi vede una larghissima maggioranza – ha commentato – a discapito di un’esigua opposizione. Quest’ultima si compone di due consiglieri del Pdl e di due indipendenti di Sicilia Vera, mentre assistiamo alla scomparsa totale dal panorama scoglittiese di Grande Sud e Movimento Territoriale di Azione Democratica”.

Il segretario Pd, Salvatore Di Falco, intanto esprime il suo forte compiacimento nei confronti del gruppo Pd di Scoglitti perche, nella ritrovata compattezza che ha già prodotto l’ampliamento della compagine del partito al quartiere, sta rifondando  una nuova fase politico – amministrativa nella frazione. Al Pd spetterà ottimizzare i rapporti di collaborazione e sintonia con l’Amministrazione comunale, che porteranno sicuri benefici alla frazione.

“Ringrazio tutti e ciascuno i consiglieri di quartiere del Pd – ha aggiunto Di Falco -, vecchi e nuovi, ai quali dico di impegnarsi al massimo per segnare una forte differenza rispetto alla precedente maggioranza. Al presidente Dezio formulo i migliori auguri di buon lavoro e sono certo che svolgerà in maniera piena la funzione di collante nel Pd e di impulso per l’azione amministrativa”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it