È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SCOGLITTI: BARRIERE DI FERRO, IMPOSSIBILE ACCESSO AI PUNTI D’IMBARCO
30 Lug 2013 06:51
“Molti pescatori – spiega l’esponente del partito della Meloni – mi hanno segnalato che in questi giorni, il Comune di Vittoria ha predisposto nelle vicinanze del mercato ittico delle barriere di ferro che di fatto hanno reso problematico se non impossibile, l’accesso dei pescatori ai punti d’imbarco dei propri pescherecci.
Invero, a seguito di un personale controllo ho potuto verificare che i nostri pescatori per raggiungere le proprie imbarcazioni sono costretti a vere e proprie peripezie, senza considerare il fatto che diviene impossibile trasportare a bordo le varie apparecchiature o quant’altro, in quanto il tratto da percorrere per arrivare al punto d’imbarco è assolutamente incidentato e ristretto.
Onestamente non si capisce il perché il Comune abbia deciso di creare tali barriere, tra l’altro senza alcun confronto alcuno con la marineria.
Chiedo al Sindaco – conclude Moscato – di intervenire urgentemente al fine di eliminare tali barriere che stanno creando molte difficoltà ai pescatori e invito l’Assessore competente ad avere un dialogo più proficuo con la marineria invece di agire con atti d’imperio tanto inutili quanto errati.
Cinzia La Greca
© Riproduzione riservata