SCOGLITTI: APPELLO DEGLI ABITANTI DELLA SCOGLIERA

Diverse le segnalazioni dei residenti che si ritrovano con la presenza di un ammasso di rifiuti concentrati nell’apposita piazzetta del lungomare icona della Scogliera. Amareggiati e delusi, gli abitanti della Scogliera appunto, pur avendo invitato, questa volta a mezzo stampa, gli amministratori della città di Vittoria per cercare di risolvere i problemi che interessano tale zona ormai da anni, hanno ricevuto anche questa volta il due di picche . Sotto un sole cocente domenica mattina uomini, donne e bambini hanno aspettato invano una rappresentanza della amministrazione comunale di Vittoria, che avrebbe potuto e dovuto ( se solo avesse voluto) in maniera rispettosa e sensibile ascoltare la voce del cittadino.

La riflessione di un delegato della Scogliera : “Ci ritroviamo ancora, dopo diversi anni, con gli stesso problemi irrisolti; spiagge inaccessibili, aree urbane di aggregazione abbandonate al degrado e al disfacimento. Ma questa volta noi non molleremo perché la sicurezza dei nostri bambini è la cosa più importante”.

I cittadini continueranno con la loro protesta esigendo riscontro agli amministratori e soprattutto chiedendo loro di assumersi le dovute responsabilità.

 

Cinzia La Greca

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it