SCICLI, UN BANDO PUBBLICO PER L’ACCREDITAMENTO DI CONFIDI

Arriva finalmente una boccata di ossigeno per le piccole e medie imprese agricole sciclitane. L’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Scicli, Giorgio Vindigni (nella foto),  rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’accreditamento di Confidi per favorire l’accesso al credito delle  PMI  agricole sciclitane. I Confidi  interessati possono presentare istanza, secondo i termini e le modalità indicate dal bando. La domanda, da redigere  secondo il modulo  firmata dal rappresentante legale, deve essere presentata al Comune di Scicli – Settore Sviluppo Economico Via Lume n. 1 entro il termine perentorio delle ore 13,00 del giorno 14.07.2011, in busta chiusa con l’indicazione del mittente, e recante la seguente dicitura “Partecipazione al bando per l’accreditamento di confidi per favorire l’accesso al credito delle  PMI  agricole, sciclitane”.

«Il plico – spiega l’assessore Vindigni – potrà essere consegnato direttamente all’ufficio preposto, ovvero, spedito tramite corriere o a mezzo servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento. A prescindere dalle modalità di inoltro, si precisa che il termine di cui sopra è da considerarsi perentorio, non assumendosi il Comune di Scicli alcuna responsabilità ove il plico stesso, anche se per cause di forza maggiore, giunga all’Ufficio Protocollo oltre il detto termine. Si specifica – termina Vindigni – che, al riguardo, faranno fede unicamente il timbro e l’ora di arrivo apposti sul plico da parte dell’Ufficio Protocollo all’atto del ricevimento del plico medesimo».

Possono partecipare al bando  i Confidi che possiedono i seguenti requisiti minimi: essere riconosciuti ai sensi della Legge Regionale 21.9.05 n. 11 art. 5; avere sede legale in Provincia di Ragusa o comunque in Sicilia e sede operativa in provincia di Ragusa, regolarmente iscritti alla Camera di Commercio; operare prevalentemente nel settore agricolo; essere convenzionati con SGFA, società dell’ISMEA e unico gestore del Fondo Nazionale di Garanzia riservato alle imprese agricole.

I moduli sono consultabili sul sito internet del Comune di Scicli: (www.comune.scicli.rg.it) alla sezione avvisi – bandi e gare. Presso il Settore Sviluppo Economico del Comune di Scicli, sito in Via Lume n. 1 è possibile acquisire ogni ulteriore informazione dalle ore 10.00 alle ore 13.00 nei giorni dal lunedì al venerdì e nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30, oppure telefonando al 335-1026029.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it