Scacchi, che passione! A Comiso si sono svolti gli ottavi di finale del Campionato Italiano Assoluto

Il Circolo Scacchi “Pippo Fasino” di Comiso e l’Accademia Scacchi Ragusa, con il patrocinio del Comune di Comiso, hanno organizzato gli Ottavi di Finale del Campionato Italiano Assoluto. Questo torneo, valido per le variazioni Elo FIDE, ha assegnato il titolo di campione provinciale di scacchi e si è svolto a Comiso dal 17 al 19 maggio.

Giancarlo Nobile si è aggiudicato il titolo di campione provinciale di scacchi, con Massimo Occhipinti e Giancorrado Randone che hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo posto. Gabriele Camilleri, che si è classificato quarto assoluto, è stato il primo tra gli under 18.

Il torneo ha visto la partecipazione di cittadini italiani in possesso della Tessera FSI 2024, sia Agonistica che Junior per gli under 18. Si sono disputati cinque turni con formula Open e il sistema di abbinamento Swiss FIDE. La cadenza di gioco è stata di 90 minuti più 30 secondi a mossa per l’intera partita. Ai primi tre classificati sono state consegnate coppe, mentre al primo degli under 18 è stata assegnata una medaglia e un libro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it