Saranno potenziati i controlli nella zona del City di Ragusa

Si è tenuto ieri un vertice in Prefettura del Comitato per l’ordine e la sicurezza. In questa occasione, si è parlato di interventi mirati per potenziare la sicurezza intorno al City di Ragusa.

A questo proposito, il sindaco Peppe Cassì ha dichiarato: “Dopo una potatura eccezionale delle alberature, per portare più in alto possibile le chiome ed evitare zone cieche, e un intervento accurato di pulizia, stamani si è tenuto in Prefettura una riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza nella quale si è convenuto di potenziare il presidio e i controlli.

Prefetto e rappresentanti delle Forze dell’Ordine sono sensibili al tema e convengono nella necessità di intervenire in sinergia per evitare che le attuali criticità possano degenerare.

Il nostro obiettivo è quello di invertire la tendenza, creando i presupposti affinché il luogo si animi e diventi sempre più sicuro. Sono imminenti interventi di potenziamento dell’illuminazione e di attivazione della videosorveglianza. Sarà inoltre ripristinata la recinzione dell’area di sgambamento cani più volte riparata e vandalizzata.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it