S.CROCE, ANCORA FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI S.GIUSEPPE

La figura di San Giuseppe è stata esaltata durante la celebrazione della Santa Messa presieduta dal Vicario Generale Salvatore Puglisi. Il Vangelo di lunedì sera ha invitato i tanti fedeli accorsi nella Chiesa Madre di S. Croce Camerina a seguire l’esempio della Famiglia Santa ogni giorno ed, in particolare, l’esempio datoci dal Padre Putativo di Cristo.

A prendere parte alle funzioni religiose anche i componenti della Comunità di Malta preveniente, più precisamente, da Hamrun. Ad allietare le fasi della liturgia sono stati i componenti della Schoola Cantorum parrocchiale con i loro canti di festa.

Al termine della Messa, i presenti hanno potuto assistere ad un grande spettacolo offerto dalla Banda “Società Musicale di S. Giuseppe” di Hamrun, grazie alle marcie eseguite in Piazza Vittorio Emanuele.

A chiudere un altro giorno di festeggiamenti sono stati i fuochi pirotecnici. Archiviato così un altro capitolo dei Festeggiamenti in onore del Santo Patrono che si concluderanno ufficialmente sabato 24 marzo con la riposizione del Simulacro del Santo nella sua cappella. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it