Rissa in Via Cavour a Vittoria, denunciati 5 giovani italiani e stranieri dopo intervento Carabinieri

Una rissa con armi da taglio tra cinque giovani, sia italiani che stranieri, è avvenuta nel pomeriggio del 25 ottobre in via Cavour a Vittoria, portando all’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Vittoria. L’operazione è parte dell’intensificata attività di contrasto ai reati contro l’incolumità individuale svolta dal Comando Provinciale di Ragusa.

I militari, giunti sul luogo dopo la segnalazione, non hanno trovato i giovani coinvolti, ma hanno subito avviato indagini sul campo, incluse le analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area. Nei video è emerso l’uso di armi da taglio durante la rissa, e i Carabinieri hanno potuto identificare i partecipanti tramite immagini e descrizioni dettagliate dei vestiti. Inoltre, sul luogo dell’evento è stato rinvenuto e sequestrato un coltello compatibile con quello osservato nei video.

I militari hanno quindi ipotizzato che i giovani potessero essersi recati autonomamente al pronto soccorso dell’Ospedale “Guzzardi” di Vittoria per ricevere cure mediche. Una volta giunti all’ospedale, hanno identificato i cinque ragazzi coinvolti, che indossavano gli stessi abiti osservati nelle riprese e riportavano alcune tracce di sangue. Dopo aver garantito loro le cure necessarie, i militari li hanno identificati come G.A., residente a Comiso (classe 2006), B.G., di Vittoria (classe 2007), L.S., cittadino tunisino (classe 2001), B.K.H., tunisino (classe 2000), e L.M.A., egiziano (classe 2004).

Al termine delle procedure, i cinque giovani sono stati condotti presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Vittoria, dove sono stati denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria per il reato di rissa aggravata.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it