RICCARDO MINARDO: SALVA L’AUTONOMIA DEL CAMPAILLA DI MODICA

Concessa l’autonomia scolastica al Liceo Classico Campailla di Modica; risolta una questione, che ha creato non poche polemiche e prese di posizione in città,  grazie al forte interessamento del Presidente della Regione, on. Raffaele Lombardo e dell’Assessore Regionale alla P.I, Mario Centorrino,  che sollecitati dall’on. Riccardo Minardo, nel corso di un incontro avvenuto ieri a Palermo, hanno verificato tutte le condizioni affinchè il prestigioso istituto mantenesse la sua autonomia.

Soddisfatto l’on. Riccardo Minardo per il risultato raggiunto atteso da più parti, in primo luogo dagli studenti, docenti e genitori che hanno chiesto al deputato regionale autonomista di farsi portavoce alla Regione dell’assurdità della decisione di un’eventuale declassamento del Liceo, richiesta fatta anche da istituzioni politiche e scolastiche, associazioni e sindacati.

Era un atto dovuto per Modica, dichiara l’on. Riccardo Minardo, non sarebbe stato giusto perdere un’istituzione scolastica simbolo della nostra città e con un’antichissima tradizione scolastica e culturale e che risulta essere l’istituto più antico d’Italia.   

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it