RETTIFICA

Provvediamo a pubblicare in forma integrale, così come richiestoci dalle parti interessate, la istanta di pubblicazione di rettifica del comunicato stampa apparso sul nostro giornale in data 05/01/2017 dal titolo “La morale dei Pupi e Pupari”.

Spett.le

RAGUSA-OGGI

Testata registrata presso il Trib. Ragusa al n. 2/2013

via Cairoli n°91

 

97100 – RAGUSA (RG)

 

a mezzo mail info@ragusaoggi.it;

 

Oggetto: CAMPAGNOLO ELISEO – TERRANOVA SILVIA/VITTORIADAILY.NET

                (Istanza di pubblicazione di rettifica ai sensi dell’art. 8 l. n. 47/1948 del

                comunicato stampa apparso sul giornale on line “Vittoriadaily.net” in data

                07.01.2017 dal titolo “La “Morale” dei Pupi e Pupari”– ù

                http://www.ragusaoggi.it/76337/la-morale-dei-pupi-e-dei-

                pupari?doc_id=73421&cerca=franco%20raffo)

 

            Formulo la presente in nome e per conto dei Sig.ri Campagnolo Eliseo, nato a Ragusa il 09.03.1982 e residente ad Acate, Via Messina n. 127 (C.F.: CMPLSE82C09H163K) e Terranova Silvia, nata a Comiso il 12.03.1983 e residente ad Acate, Via Messina n. 127 (C.F.: TRRSLV83C52C927F), che pure sottoscrivono per accettazione, al fine di richiedere la pubblicazione della seguente rettifica, in riferimento al comunicato stampa del 05 gennaio 2017 a firma del Sindaco di Acate, Prof. Franco Raffo, apparso sul quotidiano on line “RagusaOggi” in data 05.01.2017 dal titolo “La“Morale” dei Pupi e Pupari”.

 

I contenuti del comunicato stampa del 05 gennaio 2017 a firma del Sindaco di Acate, Prof. Franco Raffo, apparso sul quotidiano on line “RagusaOggi” in data 05.01.2017, dal titolo “La Morale dei Pupi e Pupari” relativi al sig. Campagnolo Eliseo ed alla sig.ra Terranova Silvia sono assolutamente inveritieri e totalmente infondati, nonché gravemente lesivi della loro dignità personale ed immagine sociale.

 

Il Comunicato stampa de quo è esclusivamente fondato su mere illazioni, in quanto affermazioni quali quelle secondo cui la sig.ra Terranova ed il sig. Campagnolo, ex consigliere, “abbiano procurato in 5 anni al Comune (di Acate) un buco di 14 milioni di euro”, nonché quelle per cui gli stessi si siano “candidati” “con l’intento di annullare il programma sulla Solidarietà e sulla Scuola”, “abbiano portato il Comune in una immane tragedia finanziaria” sono del tutto prive di riscontro, oltre a gravemente insinuare nel lettore la partecipazione dei sig.ri a sistemi politici – elettorali da cui gli stessi sono totalmente estranei.

 

Senza trascurarsi il carattere fortemente ed ingiustificatamente offensivo delle espressioni agli stessi riferitegli da parte del Prof. Raffa, il quale, fattore certamente non secondario, non deve dimenticare il ruolo politico rivestito, che certamente, a maggior ragione, non permette l’uso di epiteti quali “tre venduti al miglior offerente che hanno elemosinato un posto nella lista esclusivamente per interessi personali”, “parassiti scartati dalla società, vendutosi al nemico di turno”, “inutili rimasugli della società e vigliacchi attori della rovina di Acate negli anni passati”.

 

Pertanto, in considerazione di quanto sopra, Vi diffido a provvedere alla immediata rettifica del Comunicato stampa, nei tempi e nelle forme di legge, in quanto fondato su pure illazioni prive di qualunque fondamento probatorio e di carattere meramente allusivo ed offensivo, tese soltanto a degradare e screditare la posizione, sociale e politica, rivestita dai sig.ri Campagnolo e Terranova.

 

Con riserva espressa di agire in ogni sede, civile e penale, a tutela dei diritti e degli interessi dei miei assistiti, a prescindere dalla disponenda rettifica.

 

Per il presente procedimento si elegge domicilio in Ragusa, Corso Vittorio Veneto n. 165 presso lo studio dell’Avv. Riccardo Schininà – pec: riccardo.schinina@avvragusa.legalmail.it – mail: r.schinina@schinina.com – tel.:0932.686047.

 

Distinti Saluti

 

Ragusa, 24.01.2017

Avv. Riccardo Schininà

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it