Rete idrica a Camemi, Pericentro: “Chiediamo che possa essere erogata l’acqua prima dell’estate”

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Sono finalmente partiti i lavori per realizzare la rete idrica a Camemi. L’associazione Pericentro ne ha preso atto. Il finanziamento risale a due anni fa e il ritardo è di almeno un anno rispetto al cronoprogramma. “Anche a Gatto Corvino – afferma il presidente dell’associazione, Giuseppe Calabrese – i lavori sarebbero dovuti già partire considerato che le somme erano state appostate nelle voci dello scorso bilancio del Comune di Ragusa. Come Pericentro rivendichiamo un ruolo centrale nell’avere puntato i riflettori su tali questioni e avere ottenuto dei risultati consistenti per opere necessarie e indifferibili a supporto delle contrade a monte di Marina. Tutto questo nonostante i ritardi accumulati negli anni. Ci dispiace davvero che il sindaco Piccitto si ricordi delle esigenze delle contrade solo perché Pericentro tiene alto il livello del confronto che, spesso, a causa di un primo cittadino poco propenso all’ascolto, si tramuta in scontro. Non siamo disponibili, quindi, ad abbassare la guardia e prima della prossima estate chiediamo che possa essere erogata l’acqua nei rubinetti delle case a monte di Marina. In altre contrade è necessario che possa essere disposto il finanziamento per la realizzazione della rete idrica e della fognatura. Tutti sappiano che lavoreremo senza un attimo di sosta per contribuire a rendere vivibili queste zone”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it