È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RESOCONTO INTERVENTI DI PREVENZIONE ONCOLOGICA RIVOLTI AI LAVORATORI DELLE POSTE ITALIANE
08 Lug 2016 07:03
Grazie alla Convenzione stipulata tra la Sezione LILT di Ragusa e il SLP-CISL Postali, che prevedeva l’offerta di un pacchetto di visite rivolto agli iscritti al sindacato ed ai loro familiari, a partire dallo scorso mese di novembre, 130 utenti sono stati sottoposti a visite senologiche, dermatologiche, viste per l’ispezione orofaringea, visite pneumologiche, urologiche, ecografie al seno, ecografie alla tiroide e mammografie.
Ultimate le prestazioni richieste, la Presidente della LILT di Ragusa, Maria Teresa Fattori, ha comunicato che è stato riscontrato, a seguito di esame ecografico, un caso di tumore al seno ed a seguito di visita dermatologica un caso di tumore alla pelle (melanoma).
Inoltre, i medici specialisti della LILT Ragusa, in diverse occasioni, hanno prescritto agli utenti di sottoporsi ad ulteriori esami, al fine di ottenere un quadro diagnostico esaustivo.
La LILT Ragusa esprime soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa che ha portato, in alcuni casi, sia ad un intervento tempestivo che si rivela determinante per il buon esito della cura, sia alla promozione della cultura della prevenzione tra gli iscritti del sindacato SLP-CISL.
La LILT Ragusa confida nella continuazione di questa fruttuosa collaborazione, in quanto fortemente convinta che grazie alla prevenzione tutti possiamo sperare in un futuro migliore.
© Riproduzione riservata