È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RAPINA ALL’USCITA DI UN SUPERMERCATO A VITTORIA
10 Giu 2012 04:04
Nella tarda mattinata di sabato personale del commissariato di Vittoria è intervenuto in via Cascino per la segnalazione telefonica, pervenuta da una signora che era stata rapinata della sua borsa. Gli agenti hanno accertato che la vittima, una signora di mezza età, dopo avere fatto la spesa era rientrata a bordo della sua autovettura che aveva lasciato parcheggiata nell’area di sosta dell’esercizio commerciale e mentre era intenta alla manovra si era vista aprire lo sportello del lato passeggero ed un giovane di circa 30 anni era entrato all’interno del veicolo puntandole un oggetto appuntito al collo e le aveva intimato la consegna della borsa altrimenti l’avrebbe “scannata”. Impietrita dallo spavento la donna non è riuscita a profferire parole ed il malvivente si è impossessato della borsa che era poggiata sul sedile posteriore. Subito dopo si è dato alla fuga.
Appresa la descrizione del rapinatore che la vittima ha saputo fornire è iniziata subito la ricerca. Seguendo la probabile via di fuga del malvivente, a diverse centinaia di metri, in c.da Surdi, gli agenti hanno rinvenuto la borsa con ancora all’interno il borsellino con le carte di credito ed i documenti personali della donna che in sede di denuncia ha dichiarato l’ammanco di circa 100 euro e diversi anelli in oro di cui uno con brillante che erano custoditi nel portamonete.
Le indagini sono tuttora in corso alla ricerca del rapinatore e si avvalgono oltre che della descrizione fornita dalla vittima anche delle immagini del sistema di videosorvegliana del supermercato.
© Riproduzione riservata