Cambio alla guida della Medicina Generale del presidio ospedaliero “Guzzardi” di Vittoria. Ha preso servizio il dottor Giovanni Elia, nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa, nominato al termine della procedura selettiva per titoli e colloquio. Un incarico che segna un passaggio chiave nel percorso di rilancio di un reparto che, fino a pochi anni fa, aveva […]
RAGUSA:LA POLIZIA DI STATO SEQUESTRA UN CICLOMOTORE
11 Feb 2014 11:17
Viaggiava a bordo di un ciclomotore senza aver mai conseguito la patente di guida: M.G. di 50 anni, con precedenti di polizia a carico, è stato fermato da una pattuglia della Sezione Volanti nella tarda mattinata di ieri mentre transitava nei pressi della locale via Zama senza, tra l’altro, indossare il casco.
Denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria, al 50enne ragusano venivano altresì contestate ulteriori violazioni al Codice della Strada: il ciclomotore a bordo del quale viaggiava infatti era sprovvisto della prescritta carta di circolazione e non era stato sottoposto alla rituale revisione periodica, il cui termine era scaduto nel mese di novembre 2013.
Inoltre, il mezzo in questione era sprovvisto dell’assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile, violazione che gli costava tra l’altro il sequestro amministrativo del veicolo a due ruote.
Mille euro circa l’ammontare complessivo delle sanzioni elevate.
© Riproduzione riservata