È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RAGUSA PREMIATA DALLA FEE E CONFAGRICOLTURA
06 Lug 2016 12:22
Ragusa ottiene la bandiera “Spighe Verdi”. Nella prima edizione del premio istituito dalla FEE (Foundation for Environmental Education ) e da Confagricoltura per premiare i comuni rurali che si sono candidati per ottenere tale riconoscimento per l’efficace sfruttamento e valorizzazione del territorio anche Ragusa figura tra le 13 città italiane premiate.
Ieri a Roma la cerimonia di consegna della bandiera “Spighe verdi” che è stata ritirata per l’amministrazione comunale di Ragusa dall’assessore all’energia ed ambiente Antonio Zanotto. A consegnare il riconoscimento il Presidente della FEE Claudio Mazza ed il presidente di Confagricoltura Mario Guidi. Nel corso della premiazione è stato spiegato che il programma “Spighe Verdi” nasce dal presupposto della indissolubilità del binomio agricoltura e sostenibilità. I comuni rurali premiati hanno dimostrato di avere importanti attività di produzione agricola e capacità di valorizzare le aree naturalistiche, risorse che possono costituire una marcia in più per l’offerta turistica dei territori.
“Dopo l’assegnazione della “Bandiera Blu 2016” da parte della FEE, “Spiagge a misure di Bambino” da parte dell’associazione pediatri italiani – dichiara l’assessore all’energia ed ambiente Antonio Zanotto – un altro riconoscimento si aggiunge per la nostra città che conquista la “Bandiera Spighe Verdi”.
“E’ questo – aggiunge il sindaco Federico Piccitto – il segnale che conferma la giusta direzione in cui questa amministrazione comunale si sta muovendo tesa alla salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente. La tutela del nostro territorio infatti costituisce per noi uno dei principali obiettivi del programma che siamo portando avanti”.
© Riproduzione riservata