Negli ospedali della provincia di Ragusa si sta verificando una vera e propria fuga di medici, con dimissioni sempre più frequenti che stanno lasciando interi reparti sguarniti. La sanità pubblica iblea rischia, almeno in alcuni reparti, il collasso, schiacciata dalla carenza di personale e da condizioni di lavoro ormai insostenibili. Un problema che in verità […]
Ragusa ospita il primo Jamboree Aquilotti in Sicilia
19 Apr 2024 10:22
Il primo Jamboree Aquilotti in Sicilia si terrà a Ragusa dal 17 al 19 maggio, coinvolgendo trenta squadre di minicestisti classe 2013 e 2014. Questo evento, organizzato dal Comitato Regionale FIP Sicilia, sarà gestito dalle due società locali Pegaso e Basket Club, che stanno preparando un grande evento che coinvolgerà 450 atleti, 60 istruttori e circa 1500 persone, comprese le famiglie dei partecipanti.
Inizialmente previste 24 squadre partecipanti, l’adesione aperta ha portato all’ampliamento a 30 squadre, di cui 17 alloggeranno in hotel e b&b. Le partite si svolgeranno nei palazzetti Padua, Minardi e Parisi, oltre alle palestre Aldo Moro, Umberto I e dell’IC Quasimodo.
Le squadre partecipanti includono diverse realtà della regione siciliana, come Panormus, Jukà Comiso, Basket Club Ragusa, Pegaso Ragusa, Zannella Cefalù, Pallacanestro Bagheria, e molte altre. Sarà un weekend dedicato al minibasket, all’insegna del divertimento e della sana competizione.
© Riproduzione riservata