Ragusa: ecco il nuovo Capitolo della Cattedrale

Il vescovo monsignor Giuseppe La Placa ha nominato il nuovo Capitolo della Cattedrale. È composto da dodici sacerdoti e dal parroco don Giuseppe Burrafato.

Il nuovo Capitolo della Cattedrale è stato composto dai canonici Giuseppe Antoci, Sebastiano Roberto Asta, Giuseppe Cabibbo, Giovanni Cavalieri, Giuseppe Di Corrado, Maurizio Di Maria, Paolo La Terra, Gianni Mezzasalma, Carmelo Mollica, Giorgio Occhipinti, Salvatore Puglisi e Giuseppe Ramondazzo. A loro, come detto, si aggiunge don Giuseppe Burrafato, nella sua qualità di parroco pro tempore della parrocchia Cattedrale San Giovanni Battista.

Le nomine a canonico onorario riguardano invece i sacerdoti Giuseppe Cintolo, Giuseppe Calì, Giovanni Battaglia ed Emanuele La Cognata.

In occasione dell’anniversario della dedicazione della Cattedrale: “Ritengo doveroso – ha scritto il vescovo ai sacerdoti – che questa significativa ricorrenza venga celebrata con la partecipazione e la solennità che merita”. La Cattedrale, ricorda infatti monsignor La Placa, è “la madre di tutte le chiese della Diocesi e il luogo in cui il vescovo che la guida ha la sua cattedra”.

La foto di Salvo Bracchitta

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it