È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RAGUSA-CATANIA. OGGI POMERIGGIO INCONTRO A ROMA CON VERTICI ANAS E CONCESSIONARIO
18 Apr 2012 19:58
Il comitato ristretto della Ragusa-Catania, presieduto da Franco Antoci, proseguendo nell’azione di monitoraggio per la realizzazione della nuova autostrada, ha fissato per giovedi 19 aprile due incontri a Roma per avere contezza del cronoprogramma dei lavori.
Dopo che è stato individuato il concessionario dell’opera, si tratta del consorzio composto dalle imprese Silec, Egis, Mec, Tecnis, Maltauro, il comitato ha programmato due incontri a Roma alle ore 15 nella sede dell’Anas per avere il cronoprogramma certo dei tempi di realizzazione dell’opera. Il presidente Antoci e gli altri componenti del comitato incontreranno prima il dirigente generale del project financing dell’Anas Settimio Nucci e successivamente il concessionario dell’opera. La nuova autostrada Ragusa-Catania prevede una spesa di 815 milioni e 374 mila e l’opera dovrà essere realizzata entro cinque anni. L’obiettivo è di calendarizzare almeno la posa della prima pietra.
© Riproduzione riservata