Ragusa-Catania: martedì incontro a Catania dei sindaci

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Martedì 26 maggio alle ore 10,30 nella sala del consiglio comunale di Palazzo degli elefanti il sindaco di Catania Salvo Pogliese e i primi cittadini dei comuni di Ragusa, Lentini, Carlentini, Francofonte, Vizzini, Licodia Eubea e Chiaramonte Gulfi, attraversati dal percorso della costruenda nuova Autostrada Catania-Ragusa, esprimeranno la posizione dei territori interessati per un rapido avvio dei lavori dell’arteria autostradale che nei giorni scorsi ha avuto il via libero del governo nazionale e alla luce della recente sentenza del consiglio di Stato che autorizza i sindaci interessati ad avere diritto di interlocuzione con l’esecutivo nazionale.

Si apre, dunque, l’ennesimo capitolo sulla Ragusa-Catania, che oseremmo definire l’autostrada mai partita ma che già alle spalle una lungaggine infinita di burocrazia. Vedremo se qualcosa di buono porterà questo ennesimo incontro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it