Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Ragusa-Catania: martedì incontro a Catania dei sindaci
25 Mag 2020 14:28
Martedì 26 maggio alle ore 10,30 nella sala del consiglio comunale di Palazzo degli elefanti il sindaco di Catania Salvo Pogliese e i primi cittadini dei comuni di Ragusa, Lentini, Carlentini, Francofonte, Vizzini, Licodia Eubea e Chiaramonte Gulfi, attraversati dal percorso della costruenda nuova Autostrada Catania-Ragusa, esprimeranno la posizione dei territori interessati per un rapido avvio dei lavori dell’arteria autostradale che nei giorni scorsi ha avuto il via libero del governo nazionale e alla luce della recente sentenza del consiglio di Stato che autorizza i sindaci interessati ad avere diritto di interlocuzione con l’esecutivo nazionale.
Si apre, dunque, l’ennesimo capitolo sulla Ragusa-Catania, che oseremmo definire l’autostrada mai partita ma che già alle spalle una lungaggine infinita di burocrazia. Vedremo se qualcosa di buono porterà questo ennesimo incontro.
© Riproduzione riservata