RAGGIUNTO L’ACCORDO CON TRENITALIA PER I DISAGI CAUSATI DAL MALTEMPO

E’ stato raggiunto l’accordo tra Trenitalia e le Associazioni dei Consumatori per il risarcimento ai passeggeri dei treni (IC 615, FB 9823, FB 9829) che il 1 febbraio sono rimasti bloccati per oltre 10 ore a causa del forte maltempo e della neve. I passeggeri percepiranno un risarcimento di 150 Euro più il rimborso del biglietto.

Adiconsum giudica positivamente l’accordo e richiede di estenderlo anche agli analoghi episodi verificatisi negli stessi giorni per i treni regionali. In questi casi bisognerà coinvolgere nel confronto sia le Regioni, titolari del contratto di servizio, che Trenitalia. Nei prossimi giorni Trenitalia renderà note le modalità per ottenere i risarcimenti.

Adiconsum è a disposizione per fornire ai cittadini tutta l’assistenza e le informazioni necessarie, dal momento dell’inoltro della richiesta fino all’ottenimento del risarcimento.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it